VicenzaLive Login:
Password:

Iscrizione nuovo utente
Recupero password

indietro Settembre 2010 avanti
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Segnalazione concerti Mister Vicenzalivetime
community
Compleanni di oggi: stephan, zorro, artgomme, pulce
Vicenzalive su mySpace
ricorrenze
R.I.P.:
1949 Richard Strauss
Garmisch
Veneto Rock Contest 2010

Forum
Forum / Strumenti & Tecnica / CHE AMPLI DA BLUES????????

Pagine: 1
Autore discussione
06.02.2010 12:20
[ worldcitizen ]

CIAO A TUTTI VORREI UNCONSIGLIO SULLA BASE DELLE VOSTRE ESPERIENZE "SONICHE"....UN BUON AMPLI DA BLUES,CON UN BUON CLEAN,UNA BELLA DINAMICA E UN BUON CRUNCH,DA USARE IN ACCOPPIATA CON PEDALI (TS9-KEEELEY-PRESCRIPTION ETC...)SIA ESSO COMBO O TESTATA (ALLA QUALE IN QUESTO CASO ACCOPPIEREI O I CLASSICI VINTAGE 30 O I BLUE ALNICO O GREENBACK...)---SUONO CALDO MA NON MESA....VI ASPETTO!!!!!

06.02.2010 18:36
[ vilorenz ]

Ho visto validi chitarristi blues di zona usare dei Fender valvolari, Blues Junior o anche Super Reverb. Volendo andare su una testatina proverei la Vox Night-train (ne parlano molto bene), oppure la Laney LionHeart (stessa impostazione del vc15, peraltro ottimo - ma 4 El84 anzichè due nel finale e componenti - dicono - di alta qualità). Se suoni un blues vitaminico (dalle parti di Gary Moore per dire) provrei anche la piccola Orange TT. Comunque in ogni caso basse potenze (15-20 watts) da spremere ben bene. Certo il clean non sarà mai cristallino ma sempre un po' carico e colorato ma, non parlavamo di blues?

web
09.02.2010 17:09
[ El_Gae ]

Premessa: non sono un valido chitarrista blues della zona. In ogni caso condivido con mio fratello (ecco! forse lui è già più valido e sicuramente più blues) un Hot Rod DeVille Fender. Comprato usato e fatto sistemare per bene da un bravo tecnico (Paolo Mazza di Padova). Il risultato è davvero buono, soprattutto come rapporto qualità prezzo. È ottimo soprattutto per i suoni puliti e alcuni crunch leggeri.
A prezzi più alti sicuramente ci sono cose migliori.
Un difetto? Pesa una somma! Se si fanno molte date o si suona in garage interrati è bene mettere a budget delle sedute di massaggi.

Pagine: 1
VicenzaLive - © 2001-2007 - P.IVA 03128480245 - Credits - Faq - Contatti - Pubblicità su VicenzaLive