|
Settembre 2010 |
 |
|
|

| | Compleanni di oggi: stephan, zorro, artgomme, pulce |  |

| R.I.P.:
1949 Richard Strauss Garmisch |  | |

Forum / Strumenti & Tecnica / CHE AMPLI DA BLUES????????
Pagine: 1
| Autore discussione |
|
|
06.02.2010 12:20 [ worldcitizen ]
CIAO A TUTTI VORREI UNCONSIGLIO SULLA BASE DELLE VOSTRE ESPERIENZE "SONICHE"....UN BUON AMPLI DA BLUES,CON UN BUON CLEAN,UNA BELLA DINAMICA E UN BUON CRUNCH,DA USARE IN ACCOPPIATA CON PEDALI (TS9-KEEELEY-PRESCRIPTION ETC...)SIA ESSO COMBO O TESTATA (ALLA QUALE IN QUESTO CASO ACCOPPIEREI O I CLASSICI VINTAGE 30 O I BLUE ALNICO O GREENBACK...)---SUONO CALDO MA NON MESA....VI ASPETTO!!!!! |
| |
|
06.02.2010 18:36 [ vilorenz ]
|
Ho visto validi chitarristi blues di zona usare dei Fender valvolari, Blues Junior o anche Super Reverb. Volendo andare su una testatina proverei la Vox Night-train (ne parlano molto bene), oppure la Laney LionHeart (stessa impostazione del vc15, peraltro ottimo - ma 4 El84 anzichè due nel finale e componenti - dicono - di alta qualità). Se suoni un blues vitaminico (dalle parti di Gary Moore per dire) provrei anche la piccola Orange TT. Comunque in ogni caso basse potenze (15-20 watts) da spremere ben bene. Certo il clean non sarà mai cristallino ma sempre un po' carico e colorato ma, non parlavamo di blues?
____________________ vilorenz@tele2.it
www.vilorenzproject.altervista.org
www.myspace.com/lorenzomasenello |
web |
|
09.02.2010 17:09 [ El_Gae ]
|
Premessa: non sono un valido chitarrista blues della zona. In ogni caso condivido con mio fratello (ecco! forse lui è già più valido e sicuramente più blues) un Hot Rod DeVille Fender. Comprato usato e fatto sistemare per bene da un bravo tecnico (Paolo Mazza di Padova). Il risultato è davvero buono, soprattutto come rapporto qualità prezzo. È ottimo soprattutto per i suoni puliti e alcuni crunch leggeri.
A prezzi più alti sicuramente ci sono cose migliori.
Un difetto? Pesa una somma! Se si fanno molte date o si suona in garage interrati è bene mettere a budget delle sedute di massaggi.
____________________ Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra (F. DeAndrè) |
| |
|
| |
|
|
Pagine: 1 |