VicenzaLive Login:
Password:

Iscrizione nuovo utente
Recupero password

indietro Settembre 2010 avanti
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
Segnalazione concerti Mister Vicenzalivetime
community
Compleanni di oggi: stephan, zorro, artgomme, pulce
Vicenzalive su mySpace
ricorrenze
R.I.P.:
1949 Richard Strauss
Garmisch
Veneto Rock Contest 2010

Forum
Forum / Strumenti & Tecnica / Brutus - Cicognani

Pagine: 1
Autore discussione
31.01.2010 10:28
[ Giuseppe ]

Qualcuno ne è in possesso?
Io ne ho uno corredato con la relativa cassa, ma onestamente....fa schifo.
No sul sero fa veramente schifo, fa così schifo che ho pensato fosse rotto qualcosa, ho cambiato tutte le valvole ma fa schifo forse peggio di prima....

Non è che qualcuno ce l'ha?? ho la versione 4/11 watt, magari se qualcuno ha voglia di fare una prova comparata col mio....ho una cassa brutus 2x12, se magari può interessare a qualcuno di provarla se ha questa testata ma la usa su un'altra cassa...

31.01.2010 20:50
[ AkumA ]

zio_protestante@hotmail.com
LoL

Io non so come Begotti abbia potuto tirarci fuori dei suoni.
Sarà che ha una super mano, che sa microfonare, che ha la chitarra strafiga.. sarà tutto quello che vuoi ma pure io a provarlo nudo e crudo ho avuto i gemelli che toccavano terra.
I suoi allievi hanno suoni carini sul sito della sua accademia però hanno 5 pedalini sopra quell'aggeggio: distorsori/overdrive + compressore e sicuramente quel suono diventa più accettabile.
   web
01.02.2010 00:59
[ worldcitizen ]

NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO...COSTRUZIONE AL RISPARMIO E PREZZO BOUTIQUE...LOGICHE DI QUESTI TEMPI......ANCHE LA T.T. DELLA ORANGE NON SCHERZA....STENDIAMO UN VELO PIETOSO.......

01.02.2010 22:11
[ vilorenz ]

Personalmente non ho mai provato questo ampli. E' però in possesso di un mio caro amico, grande chitarrista, e ho quindi avuto modo di sentirlo più volte, sia Live che in sala prove. Il nostro utilizza il Brutus con una cassa 2X12 americana (non conosco la marca) con i celestion V30. Posso certificare che ne escono suoni splendidi. (E dico certificare!).
L'ampli è apparentemente semplice, ma probabilmente bisogna un po' "entrare in confidenza", sperimentando le varie opzioni. Penso sia grande per suonare rock classico, blues, hard. Forse per il metal non è il massimo (ma ammetto che di suonare metal non ci capisco un gran che.....).

web
02.02.2010 12:02
[ slash ]

guitar.slash@hotmail.it
da quel che so, il brutus che suona bene è quello della prima serie..se non ti piace il suono..via alle MODS..cambia tutto..sentissi che meraviglia di suoni ci tiro fuori dal mio valve junior dopo averci messo le mani e customizzato secondo i miei gusti

04.02.2010 15:10
[ worldcitizen ]

ALLA FINE MI TROVO D'ACCORDO ANCHE CON VILORENZ SUL FATTO CHE PROBABILMENTE CON QUEI PICCOLETTI BISOGNA "METTERSI DI IMPEGNO"....CMQ DATI I PREZZI NON PROPRIO ACCESSIBILI,RIBADISCO CMQ CHE LA QUALITà LA POTREBBERO INNALZARE.....

04.02.2010 21:43
[ zriccardo ]

Io c'ho suonato ad un VLT (giugno 2007) senza neanche sapere che caspita di ampli fosse. Ricordo però che restai impressionato dalla bellezza dei suoni sia il clean che il lead. C'è da dire però che lo trovai già pressochè regolato. Penso quindi sia solo questione di trovarci il dritto.
In ogni caso ho trovato questa recensione su accordo: link

05.02.2010 10:15
[ Giuseppe ]

Venduto. smile

05.02.2010 14:15
[ larry ]

larry_mistymonkeys@hotmail.it
Il Brutus l'ho solo visto esposto nei negozi, mai sentito, quindi nn posso esser d'aiuto.
L'unico pensiero che posso fare, per dire la mia, è che magari questi ampli da poco wattaggio necessitano anche della "manina" e del know-how di chi li sappia settare: spesso vedo gente suonare con testate da 100Watt da campo da calcio, super-accessoriate, con 50 potenziometri, etc. che smanettando un po' "va ben tutto"... mentre quando ci si trova davanti a ampli pochi watt, che spesso hanno on-board anche dei controlli minimali (pot del Vol e Toni...) li, le cose, per assurdo si complicano: bisogna saper "farli suonare" sti 4watt...
Del resto, vista che è saltata fuori, anche l'Orange T.Terror non è che sia il massimo... vero ViLorenz?

06.02.2010 18:19
[ vilorenz ]

Caro Larry, è sempre un piacere ritrovarti tra queste pagine.
Io sono sicuro che la Brutus, ancorchè inconsapevolmente, l'hai sentita più di qualche volta, a qualche concerto dei Pnr...
Per quanto attiene l'aspetto "settaggio" e "manina", non posso che quotarti. Io ormai da qualche anno uso degli economici Laney da 15 watts (prima lc15, poi vc15 ed ancora lc15, dopo il furto del vc) e mi trovo splendidamente, per versatilità e qualità di suono. Centro, non ho trovato il suono appena infilato il jack, ma dopo nemmeno molti esperimenti.. Ho collegato una volta l'Lc15 ad una 4x12 Marshall e ti assicuro che ho sentito qualche cosa di definitivo, non andrei a cercare molto più in là.
Resto sempre ansioso di provare na certa Orange TT....

web
17.02.2010 00:23
[ Frank ]

Citazione
Originariamente inviato da vilorenz
Personalmente non ho mai provato questo ampli. E' però in possesso di un mio caro amico, grande chitarrista, e ho quindi avuto modo di sentirlo più volte, sia Live che in sala prove. Il nostro utilizza il Brutus con una cassa 2X12 americana (non conosco la marca) con i celestion V30. Posso certificare che ne escono suoni splendidi. (E dico certificare!).
L'ampli è apparentemente semplice, ma probabilmente bisogna un po' "entrare in confidenza", sperimentando le varie opzioni. Penso sia grande per suonare rock classico, blues, hard. Forse per il metal non è il massimo (ma ammetto che di suonare metal non ci capisco un gran che.....).

La cassa e' una "Geezer", made in Pennsylvania, giusto con 2 coni celestion V30 Amplifico la cassa sempre con un Shure Sm 57 e quindi l'impianto fa anche la sua parte, con un pelino di riverbero.

Cmq, son d'accordo che non farebbe male se abbassassero i loro prezzi un pochino. L'ho comprata nuova nel 2005 a Mezza Nota di Bassano per una frazione del prezzo attuale. Lo preferisco al TT perche' e' 2 canali, sebbene il pulito non e' un granche'. Altrimenti il TT da pure un suono molto decente.

Buona notte brother!

web
17.02.2010 00:25
[ Frank ]

Citazione
Originariamente inviato da zriccardo
Io c'ho suonato ad un VLT (giugno 2007) senza neanche sapere che caspita di ampli fosse. Ricordo però che restai impressionato dalla bellezza dei suoni sia il clean che il lead. C'è da dire però che lo trovai già pressochè regolato.

Era il mio

web

Pagine: 1
VicenzaLive - © 2001-2007 - P.IVA 03128480245 - Credits - Faq - Contatti - Pubblicità su VicenzaLive