|
Settembre 2010 |
 |
|
|

| | Compleanni di oggi: stephan, zorro, artgomme, pulce |  |

| R.I.P.:
1949 Richard Strauss Garmisch |  | |

Forum / Musica & Dintorni / Enpals, agibilità e dintorni
Pagine: 1
| Autore discussione |
|
|
06.01.2010 11:03 [ steff977 ]
Salve, è un pezzetto che non i informo di queste cose e non so come si siano evolute.
Per suonare live qualche tempo fa mi ero iscritto all'Amad (associazione musicisti dilettanti) di Brescia che mi dava la possibilità di fatturare e di avere un minimo di spalle coperte (per esempio il programma SIAE era a nome dell'AMAD, non a nome mio). Come siamo messi adesso? Come vi orientate voi per le questioni legali legate all'attività live a livello intercomunale?
Per sempre vostro
L'Antonietti |
web |
|
06.01.2010 14:19 [ slash ]
guitar.slash@hotmail.it |
Visto che è stato aperto un post approfitto e chiedo anche io: per iscriversi all'enpals dove si deve andare? E quanto costa circa?
Inoltre è vero che, una volta iscritti, se si suona in un locale senza far fattura o fare le carte che si devono fare, oltre ad una multa si rischia anche il sequestro degli strumenti?
____________________ ...mi no gavevo a machina scapotà..coa mola a disco a go cavà! |
email |
|
06.01.2010 18:20 [ steff977 ]
sta storia del sequestro degli strumenti è una vecchissima leggenda metropolitana come il coccodrilli nelle fogne di new york!! non è vero! nessuno può portarti via la tua LesPaul! Quello che chiedevo io è tipo "che scorciatoie posso usare per suore fuori senza rischi e senza iscrivermi all'enpals che è un costo spropositato?" |
web |
|
06.01.2010 20:06 [ zriccardo ]
|
Garda se cerchi tra i vecchi post, dovresti trovare qualcosa. ricordo che circa un paio d'anni fa cera stata una discussione. In particolare ricordo anche che qualcuno (mi sembra giulia) aveva anche riportato degli articoli. |
| |
|
08.01.2010 18:29 [ Jimmy_Cruscotto ]
jimmy.cruscotto@live.it |
no no no.. è vero che possono sequestrarti gli strumenti.. e dopo 7 giorni l'ispettore della SIAE muore
____________________ ..STREET ROCK'N'ROLL.. myspace.com/sajanega |
| |
|
15.01.2010 10:30 [ mrkeyb ]
lorenzomenato |
mmm... non è proprio in tema col 3D...
però siamo sempre lì: nuovo regalo alla siae
tanto per demoralizzarci sempre di più
____________________ ... |
email web |
|
| |